Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Chiara Galiazzo, da X Factor a Sanremo

chara-galiazzo

Chiara Galiazzo è una delle novità più interessanti di questo Sanremo 2013. La cantante padovana classe 1986 ha vinto qualche mese fa X Factor ed ora è in procinto di contendersi la vittoria alla kermesse sanremese. Le due canzoni che Chiara porterà al festival sono “Il futuro che sarà” e “L’esperienza dell’amore”. Entrambe le canzoni saranno contenute nel primo album della cantante, che uscirà il 14 febbraio, e sono state scritte rispettivamente da Francesco Bianconi dei Baustelle e da Federico Zampaglione dei Tiro Mancino.

Guardando le tracce che saranno contenute nell’album di esordio di Chiara, spiccano per prima cosa i grandi nomi che si trovano “dietro”la composizione delle canzoni interpretate dalla brava cantante: Neffa, Fiorella Mannoia, Ermal Meta dei La Fame di Camilla, Samuel dei Subsonica, Diego Mancino, Dente, Bungaro, Gaetano Cappa e addirittura il grande Eros Ramazzotti, che ha scritto il singolo “Due respiri” che Chiara ha già cantanto a X Factor.

Parlando della sua collaborazione con tanti nomi della musica, Chiara si è detta “emozionata” di lavorare con loro. Tutti sono stati molto protettivi con lei, alcuni visti di persona mentre altri sentiti solo per telefono. La canzone che Chiara ha detto di sentire più sua, tanto che a volte sembra scritta direttamente da lei, è “Arrendermi”, autore Samuel dei Subsonica.

Parlando infine della prossima esperienza di Sanremo, la ragazza dice di essere già entrata nello spirito e di aver già fatto alcune prove con la band. Relativamente all’eliminazione di uno dei due brani, qualunque esso sia, Chiara si è detto già dispiaciuta delle regole del nuovo Sanremo ma che, come è ovvio, “starà al gioco”.