Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Decorazioni natalizie per rendere colorato il nostro albero di natale

Per la gioia dei nostri occhi e soprattutto per la gioia dei bambini tra poco le nostre case saranno piene di addobbi natalizi. Oggi vi mostreremo come preparare delle simpatiche decorazioni da appendere al vostro albero di natale o in alternativa si possono utilizzare come segnaposto in tavola o come decorazioni da appendere a porte o finestre. Sono davvero facili e veloci e l’unico elemento essenziale è la vostra creatività. Vediamo il materiale necessario:

Colla vinilica
Buste di plastica
Filo trasparente
Porporina colorata
Pennarello

Procedimento:

Per prima cosa prendiamo le buste di plastica, le tagliamo da un lato e le stendiamo sul tavolo, in modo da aver uno spazio abbastanza grande su cui poter lavorare. In alternativa se non avete buste di plastica a vostra disposizione, potete utilizzare un foglio di pellicola trasparente da cucina.

Ora con un pennarello disegniamo sulla busta la sagoma che più ci piace. Noi vi proponiamo disegni a tema, come ad esempio: la sagoma di un albero di natale, una stella, una stella cometa, ma anche una renna, un fiocco di neve. Insomma, date spazio alla vostra fantasia. Dopo di che con la colla vinilica ricalchiamo le sagome fatte con il pennarello, facendo colare un filo di colla sulle linee del disegno. Subito dopo copriamo le linee di colla con la porporina del colore che più vi piace.

Lasciate asciugare bene la colla, fate cadere la porporina in eccesso e molto delicatamente staccate i disegni dalla busta, facendo molta attenzione. Per completare il lavoro, attaccate al vostro decoro un filo trasparente o nastri colorati.