Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Don Matteo 9, a Marzo Inizieranno le Riprese

don-matteo-9

Grande novità per i fan di Don Matteo, una delle serie TV più longeve in assoluto e che si appresta ad iniziare la nona stagione della serie. A partire dal prossimo mese di marzo, infatti, inizieranno a Gubbio le riprese di don Matteo 9. Solito cast, a partire da Terence Hill (che vestirà come sempre i panni di don Matteo), Nino Frassica (che vestirà i panni del maresciallo Cecchini) e Simone Montedoro (che invece sarà come al solito il capitano Giulio Tommasi). Secondo le ultime indiscrezioni, che però oramai sembrano più delle certezze, mancherà dal cast Pamela Saino (ovvero Patrizia, la figlia di Nino Cecchini).

Prima dell’inizio delle riprese, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero svolgersi parzialmente anche a Spoleto, c’è tempo, per i dirigenti RAI, di festeggiare i grandi risultati che sono stati ottenuti dalle repliche di don Matteo 8, finite proprio la settimana scorsa con il famoso matrimonio tra Giulio e Patrizia. Secondo Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, l’investigatore – prete ha avuto uno share del 25%, con picchi di oltre 7 milioni di telespettatori, risultati che anche i film in prima visione ambiscono di raggiungere.

Andreatta ringrazia, inoltre, Terence Hill, che è la vera anima di questa fiction, che con la sua umanità riesce a rendere don Matteo speciale come poche altre serie. Quando vedremo don Matteo 9 in TV? Ora la risposta sembra essere definitiva: a partire dal prossimo autunno.