Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPad Mini, in arrivo ad ottobre?

L’iPad Mini ad ottobre? Sono questi i rumors che ultimamente circolano in rete e che potrebbero in qualche modo spingere i concorrenti della Apple a rivedere il loro tentativo di approccio in questo mercato. Se la serie di voci relativamente al nuovo “piccolo” tablet della casa di Cupertino dovessero infatti essere vere, allora i vari Kindle Fire di Amazon e il Nexus Tablet di Google potrebbero avere vita non facile in un segmento del mercato tablet in cui l’azienda fondata da Steve Jobs e guidata oggi da Tim Cook non era ancora entrata.

Il tablet da 7 pollici era una di quelle cose che Steve Jobs non voleva assolutamente, dato che si posizionavamo a metà tra un tablet classico e uno smartphone, una soluzione di mezzo che il co-fondatore di Apple non ha mai gradito. Effettivamente, se si a considerare un discorso di ampiezza del display, bisogna sapere che un 7 pollici è grande solo il 45% di un 10 pollici, una misura che potrebbe rendere difficile per gli sviluppatori creare app “ad hoc” e potrebbe rendere la vita più complessa per gli utenti, dato che dovrebbero essere notevolmente più precisi nel loro tocco.

Sembra però che la Apple guidata da Tim Cook sia diversa da quella guidata da Jobs e dunque le voci dell’iPad Mini tornano più forti che mai. Ovviamente, se saranno confermate o meno, bisognerà per forza di cose attendere il prossimo mese di ottobre, mese in cui dovrebbe essere presentata anche il nuovissimo iPhone 5.

Lo stesso dicasi per vedere se la Apple avrà avuto ragione a immettere sul mercato un tablet diverso dal classico iPad. C’è da scommettere che, in ogni caso, andrà a ruba, forse non proprio per le funzionalità, quantomeno per il nome e per essere certi di avere anche l’ultimo “Apple gadget”, che speriamo possa in ogni caso mantenere i soliti alti standard qualitativi della casa di Cupertino in merito ai suoi prodotti.