Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPhone 5, non più di 500 app per favore

iPhone 5, non più di 500 app

iPhone 5, non più di 500 appL’iPhone 5 potrebbe avere un limite massimo a 500 app per telefono. Strano vero? Per l’utente medio sicuramente avere 500 app sul proprio telefono è una cosa decisamente impensabile. Oltre Facebook Mobile, il browser, Mail, l’app per il meteo e qualche giochino, di cos’altro si può aver bisogno? Ci sono poi quegli utenti “tech addicted” per i quali potrebbero non essere sufficienti 500 app. Sono proprio questi utenti che potrebbero rimanere delusi dal sapere che il nuovo iOS6, il sistema operativo mobile che la Apple dovrebbe rilasciare entro breve, potrà contenere solo un massimo di 500 applicazioni.

Secondo alcuni esperti del settore, sembra che avere oltre 500 applicazioni sul proprio telefono potrebbe comportare un rallentamento dell’iPhone, con un calo delle prestazioni e, nelle situazioni più gravi, un riavvio automatico del sistema al fine di liberare risorse. Addirittura si dice che avere un migliaio di applicazioni installare sul nuovo iPhone 5 potrebbe impedire l’avvio dello smartphone.

In ogni caso gli utenti iPhone non sono mai stati liberi di installare sul loro dispositivo tutte le app che vorrebbero, sia per questioni di spazio, che come numero. Qualche tempo fa, infatti, Steve Jobs disse che gli utenti iPhone erano limitati solo dalle app che possono essere inserite in una cartella (per la cronaca, sono 12 apps), oltre che dal fatto che non è possibile andare oltre undici schermi. Questa era l’impostazione delle ultime due versioni di iOS, cosa che probabilmente potrebbe cambiare nel prossimo iOS6.

Il nuovo iPhone 5 sarà probabilmente lanciato nel prossimo mese di ottobre, dunque presto potremmo sapere con certezza quante applicazioni il nuovo iOS 6 sarà in grado di gestire.

Via | easternmorningherald.com