Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPhone 5, riuscirà a competere con Samsung Galaxy SIII?

L’arrivo di iPhone 5 si avvicina sempre di più. La rete è sempre più piena di news e di indiscrezioni che riguardano il nuovissimo smartphone della Apple, anche se secondo alcuni la casa di Cupertino potrebbe avere delle difficoltà maggiori rispetto al passato nel battere la concorrenza. Quali sarebbero le ragioni di questa presunta difficoltà?

Per prima cosa bisogna dire che i concorrenti hanno presentato degli ottimi prodotti. Primo fra tutti, il Samsung Galaxy SIII, ma anche gli smartphone con Windows Phone 8 sono decisamente eccellenti. Ergo, la concorrenza ha fatto dei passi avanti e acquistato quote di mercato, ora la Apple dovrà fare tutto il possibile per riportarle a casa.

Come secondo punto c’è da dire che la casa di Cupertino è arrivata troppo tardi su alcune novità che gli utenti adorano, come ad esempio gli schermi grandi. E’ noto infatti che chi possiede uno smartphone vuole avere schermi sempre più grandi, dato che sono ritenuti più comodi. La misura ideale è quella che si aggira attorno ai 5 pollici. Fino ad ora gli iPhone sono rimasti su una misura di schermo pari a 4 pollici, così come sempre voluto da Steve Jobs. La morte del fondatore di Apple potrebbe aver aperto la porta ad altre novità, ma la Apple sarà in tempo per riuscire a metterle in pratica?

Una cosa che potrebbe impedire il passaggio ad iPhone 5 è sicuramente l’ottimo iPhone 4s. Già qualche anno fa il passaggio da iPhone 3Gs ad iPhone 4 aveva destato non pochi problemi agli utenti Apple (ricordiamo che il 4 è stato un prodotto mai amato per via di alcuni problemi di ricezione). Chi potrà dire che gli utenti non preferiscano attendere un’ipotetico iPhone 5s?

Un punto in favore della Apple è ovviamente il brand: avere un iPhone fa “moda”, da sempre i prodotti Apple attirano tantissimi utenti in ogni parte del mondo che vogliono un iPhone anche solo per il nome che esso ha.

Staremo a vedere, secondo voi?