Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nuove Moto Repsol Honda MotoGP

nuove-moto-tagione-2013-MotoGP

Repsol Honda ha presentato ufficialmente le nuove moto per la stagione 2013 della MotoGP, annunciando anche alcuni cambiamenti interni all’organizzazione, con Livio Suppo che è stato annunciato come nuovo team manager. Tutti gli occhi sono però stati puntati sulle nuove RC213V, che hanno subìto delle piccole modifiche rispetto alla scorsa stagione.

I due “bolidi” che si troveranno tra le gambe Dani Pedrosa, 27 anni, e il nuovo arrivato Marc Marquez, 19 anni, sono migliori rispetto a quelle dello scorso anno sotto diversi punti di vista, in maniera particolare per quanto riguarda l’efficienza del consumo carburante. Pedrosa e Marquez avranno modo di testare per la prima volta la nuova moto Honda durante i testi in Malesia, che inizieranno a febbraio. Ci saranno dunque circa 2 mesi per mettere a punto le nuove motoGP, prima della apertura della stagione, in Qatar, prevista per il prossimo 7 aprile.

Pedrosa, che si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in MotoGP, ha vinto sette gare la scorsa stagione e spera di fare ancora meglio durante questa stagione. Lo spagnolo ha detto che spera “di poter riprendere da dove avevo lasciato la scorsa stagione, con la stessa energia, la stess forza e la stessa fiducia. Mi sono allenato bene e spero di arrivare alla prima gara in buona forma”.

Marquez ha aggiunto che “ci sono delle grandi aspettative su questo gruppo. Quest’anno sarà una nuova esperienza per me, un periodo di apprendistato, e dovrò fare un passo alla volta”.

Via | bbc.co.uk