Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Oscar Pistorius Arrestato: Ha Sparato Alla Fidanzata per Errore

pistorius

In Sud Africa la polizia ha arrestato il velocista Oscar Pistorius con l’accusa di aver ucciso Reeva Steenkamp, la sua ragazza, nella sua casa di Pretoria. La polizia ha detto di aver aperto un’indagine per omicidio dopo che la donna di 30 anni è stata trovata morta a causa di un colpo di pistola sparato dallo stesso corridore. La polizia ha fatto sapere di aver trovato una pistola da 9 millimetri sulla scena del delitto. Pistorius è dunque stato preso in custodia.

I dettagli circa l’incidente rimangono poco chiari, anche se si pensa che Pistorius abbia scambiato Reeva per un ladro e abbia sparato. Sembra che l’omicidio sia il risultato di una sorpresa di San Valentino andata decisamente storta. Un portavoce della polizia ha detto di poter “confermare che una donna è stata ferita a morte in una sparatoria a casa di Oscar Pistorius. L’incidente è avvenuto alle 3 del mattino. Abbiamo ricevuto una chiamata e siamo arrivati sulla scena. La chiamata non è arrivata dall’uomo in custodia, ma da un’altra persona. Attualmente vi è un’indagine su quello che è successo.

Oscar Pistorius è stato interrogato dalla polizia di Pretoria e ora l’uomo comparirà in tribunale giovedì. Secondo delle voci, il velocista era sconvolto. Il Sud Africa ha alcuni dei più alti tassi al mondo di crimini violenti e diversi proprietari portano con sé armi per la difesa personale. Ecco dunque una possibile spiegazione del perché Oscar Pistorius, uno dei corridori più famosi al mondo per le sue protesi in fibra di carbonio, abbia sparato.