Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sanremo 2013: Annalisa è pronta con il suo nuovo album

annalisa-sanremo

La bella e brava Annalisa è pronta: salirà sul palco dell’Ariston per presentare a Sanremo il singolo “Scintille” e il brano “Non so ballare” che dà il nome all’omonimo album. Emozionata e grintosa, la giovane cantante dai capelli rossi, ha rivelato: “Ho messo amore sia nella musica che in quello che cantavo”. Proprio questo è forse il punto di forza di questa giovane e talentuosa cantante.

Uscita dal talent show “Amici” di Maria De Filippi, Annalisa già nei primi mesi ha riscosso moltissimo successo tra i giovani. Ora l’obiettivo è di emozionare tutti con il suo nuovo album denso di sentimenti e di emozioni. Il nuovo album, intitolato “Non so ballare”, contiene undici brani che rappresentano l’espressione varia e completa dell’artista, sempre unica e mai scontata. Questi alcuni brani presenti: “ Io tu e noi” di stampo ed atmosfera jazz, “La prima volta” canzone romantica e malinconica allo stesso tempo, “Scintille” la canzone che Annalisa presenterà al Festival, “Tutta l’altra gente” brano scritto da lei e “Alice in Blu”.

A proposito di “Scintille”, il brano che canterà a Sanremo, Annalisa ha dichiarato: “Penso sia la canzone più bella che mi abbia scritto il mio autore Dario Faini”. Parlando poi di sé e del suo percorso musicale ha detto: “Per tre anni sono stata una fan del metal ma pian piano ho scoperto la forza del jazz, che secondo me è alla base della musica come il classico lo è per la danza. Ho imparato tantissimo ed è una scuola pazzesca”.