La bella vittoria di Catania ha dato nuova linfa all’Inter che aveva assoluto bisogno di una grossa iniezione di fiducia per riprendersi da un momento davvero delicato. Ottenere i 3 punti in trasferta, dopo molto tempo, è stato fondamentale per alimentare la speranza di centrare il terzo posto valido per la Champions League. La vittoria è stata una bocca d’ossigeno soprattutto per Stramaccioni che, ormai è chiaro, verrà confermato solo in caso di approdo nella massima competizione continentale per club.
Proprio sul versante dei possibili sostituti del tecnico romano c’è da registrare una novità importante. È arrivata la notizia che Simeone ha rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid. L’allenatore argentino era uno dei più forti candidati alla panchina nerazzurra per la prossima stagione e la sua permanenza in Spagna segna sicuramente un punto a favore di Stramaccioni.
Simeone sta facendo benissimo con i “cugini” del Real e da vecchio cuore interista sarebbe stato accolto favorevolmente anche dai tifosi. L’opzione principale resta ora quella di Mazzarri. L’attuale mister del Napoli non ha ancora chiarito la sua posizione e voci vicini all’Inter parlano di un suo possibile approdo in coppia con Bigon che andrebbe a rinnovare anche il settore dirigenziale nerazzurro. Le basi per il prossimo anno si gettano in questo periodo ed all’Inter non hanno più voglia di fallimenti.