Microsoft ha presentato al mondo, ieri, la sua nuova console Xbox One, un concentrato di tecnologia e di novità. Scopri di più sul nostro articolo dedicato. Molto interessanti sono le caratteristiche tecniche che la XBox One presenta, andiamole a vedere.
Kinect, ora ultra sensibile
Il primo punto di forza di Xbox One è un migliorato sensore Kinect, ora ultra-sensibile, che traccia i movimenti del polso e le rotazioni delle spalle, oltre ad essere in grado di leggere il battito cardiaco dell’utente. La fotocamera principale è ora in grado di registrare video 1080P RGB a 30 fotogrammi al secondo. Kinect permette, tra le altre cose, anche di usare dei gesti per manipolare i contenuti su Xbox One. Addio telecomando, dunque?
TV, internet e Skype, tutto contemporaneamente
La nuova console di Microsoft permetterà agli utenti di eseguire diverse tipologie di attività, come ad esempio guardare la TV e navigare in internet, mentre magari si parla con gli amici o con i parenti tramite Skype, il tutto simultaneamente.
Xbox One, le caratteristiche tecniche
Da un punto di vista squisitamente tecnico, la nuova Xbox One ha 8GB di Ram, disco Blu-ray, architettura a 64 bit e hard disk da 500GB.
Non c’è che dire, le prime impressioni sono decisamente positive, attendiamo di vedere il resto.