Chi è il giocatore che potrebbe sorprendere tutti alla Coppa del Mondo? Nelle ultime 21 partite con la Spagna, Pedro Rodriguez ha segnato 12 gol. Dal 2010 è fondamentale nel gioco impostato da Del Bosque. Per la Spagna ogni volta è sempre più difficile per convertire il possesso della palla in gol, ma la squadra ha in ‘Pedrito’ la sua arma più efficace.
Chi è il giocatore che potrebbe deludere di più? Xavi Hernández è lontano dai suoi giorni migliori. Lo spagnolo è probabilmente il miglior calciatore nella storia iberica, leader e creatore della migliore squadra nella storia, ma il suo motore non gira più alla stessa velocità di una volta. Del Bosque farebbe bene a gestire con attenzione le sue apparizioni e risparmiarselo solo per i momenti cruciali.
Qual è l’obiettivo realistico per la squadra alla Coppa del Mondo? Vincere nuovamente la Coppa del Mondo sarà molto difficile, poiché sembra che la Spagna non andrà da nessuna parte troppo in là in Brasile. Inoltre, le statistiche non sono dalla parte delle furie rosse. Nessuno ha mai vinto due campionati europei e due Coppe del Mondo di fila. Se non altro, la Spagna ha dimostrato negli ultimi tempi di essere un gruppo estremamente competitivo.
Il gruppo della Spagna è il “B”, insieme a Olanda, Cile e Australia. Sulla carta la squadra di Del Bosque sembra la più forte, riuscirà ad esserlo anche in campo?
Via | www.theguardian.com