I quarti di finale di Europa League, giocati ieri, ci regalano il sogno di poter avere due squadre in semifinale.
Dinamo Kiev – Fiorentina (1-1)
Gli ucraini vanno in vantaggio al 36° con Lens, ma la Viola non ci sta e al 92° riesce nell’impresa di pareggiare con Babacar. Il ritorno a Firenze, la settimana prossima, potrebbe essere di grande soddisfazione per i viola.
Il nostro pronostico: Fiorentina
Club Brugge – Dnipro (0-0)
Soprattutto sul finale il Dnipro le tenta tutte per riuscire a portare a casa la vittoria, ma Ryan, portiere dei belgi, riesce sempre a metterci una pezza. Alla fine, il conteggio dei tiri ci dirà 9 per il Dnipro (di cui 5 in porta) e 5 per il Brugge (di cui 3 in porta).
Il nostro pronostico: Dnipro
Siviglia – Zenit (2-1)
I russi vanno in vantaggio al 29° con Ryazantsev, ma il Siviglia non ci sta e davanti al suo pubblico pareggia prima con Bacca al 73° e poi fa 2-1 con Suarez al 88° . Entrambi i marcatori erano partiti dalla panchina.
I campioni in carica tengono viva la speranza di accedere alle semifinali, ma la gara di ritorno in terra russa non sarà semplice.
Il nostro pronostico: Siviglia
Wolsfburg – Napoli (1-4)
E’ stato un Napoli praticamente perfetto quello che ieri ha distrutto i tedeschi del Wolfsburg. 4-1 in Germania e il ritorno al San Paolo che sarà poco più di una formalità. Le reti di Higuain al 15° , Hamsik al 23° e al 64° e di Gabbiadini al 76° sono l’apogeo di una partita praticamente perfetta. Gli azzurri hanno dominato il campo e hanno confermato ancora una volta la preferenza (almeno per quest’anno) del campo europeo rispetto a quello italiano.
Il nostro pronostico: Napoli