Se la Juventus continua senza intoppi la sua marcia in testa al campionato, destino diverso spetta al Napoli. Gli azzurri sono stati sconfitti nella difficile trasferta di Bergamo con l’Atalanta per 1-0. La squadra di Mazzarri, priva ancora una volta di Cavani, ha disputato una buona gara ma è stata fermata da un grande Consigli. Il portiere dell’Atalanta è stato decisivo in tutto il match ed ha permesso alla sua squadra di incamerare tre punti fondamentali ed inaspettati nella corsa salvezza.
Il primo tempo del Napoli è stato piuttosto opaco e proprio nella prima frazione è arrivato il goal decisivo siglato da Carmona con un gran tiro al volo da lontano. Nella ripresa è partito l’assalto partenopeo ma i vari Maggio, Insigne, Pandev ed Hamsik non sono riusciti a siglare il goal del pareggio. Ad approfittare del passo falso della compagine di Mazzarri ci ha pensato l’Inter che ha battuto la Sampdoria per 3-2 ed ora si è piazzata da sola al secondo posto in classifica.
Gli uomini di Stramaccioni sono andati sotto a causa di un goal nel primo tempo di Munari ma poi sono stati capaci di ribaltare il risultato. L’episodio che ha indirizzato il match dalla parte dei nerazzurri è stato, ad inizio ripresa, il rigore su Milito che ha portato anche all’espulsione di Costa. Il “principe” ha siglato il penalty e poi ci hanno pensato prima Palacio e poi Guarin a chiudere i conti. Allo scadere è arrivato l’inutile goal di Eder.