Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Acer Iconia A1-810, un tablet per tutti

Acer-Iconia-A1-810

L’Acer Iconia A1-810 è un nuovo tablet che presto vedremo in commercio ad un prezzo decisamente competitivo. Il terminale infatti dovrebbe essere messo in vendita a 200 euro. Un costo così basso fa comodo a molti utenti ma nasconde naturalmente un equipaggiamento enter level che ora andremo a conoscere con la nostra solita minuziosità.

Quando parliamo di un tablet da dover portare in giro nel corso della nostra giornata un ruolo importante lo gioca il peso del prodotto ed in questo caso avremo a che fare con 460 grammi. La tavoletta magica monta poi uno schermo con una diagonale da 7,9 pollici e con una risoluzione grafica da 1024×768 pixel. Il suo cuore e motore è un processore quad-core di tipo MediaTek MT8125 da 1,2GHz di frequenza di lavoro.

Gli utenti di tutto il mondo avranno a loro disposizione 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Per lo svago ed il tempo libero troviamo una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel. Veniamo ora al software. Il sistema operativo è quello di Google ovvero Android nella versione 4.2 Jelly Bean. Una batteria da 3.250mAh offre una discreta garanzia al prodotto Acer. Completano il quadro generale il supporto per HDMI e per il GPS.