Non tutti di voi, cari lettori, sapranno cosa sono le reti LTE. Si tratta di una tipologia di trasmissioni delle informazioni che è già da tempo presente in varie zone del Vecchio Continente e che solo da poco è arrivata in Italia. Come al solito il nostro paese non si distingue per l’efficienza e la rapidità ma l’importante è che questo tipo di tecnologia sia giunta anche da noi.
Vi chiederete il perché essa è così importante. Presto detto, permette ai nostri device, dai tablet agli smartphone, di navigare in maniera molto più veloce. Questo presupposto fa si che i prodotti di fascia medio-alta, che vengono immessi nel mercato, siano tutti o quasi predisposti a supportare questo tipo di reti. In quest’ottica nella recensione odierna vi parleremo dell’Alcatel One Touch Snap LTE.
Il telefono dispone di un processore Qualcomm dualcore da 1,4GHz. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. Il display è un 4,65 pollici da 480×854 pixel. Dell’equipaggiamento fanno parte due fotocamere: una da 8 megapixel e l’altra da 2 megapixel. A livello di connettività oltre all’LTE il dispositivo monta WiFi, Bluetooth e GPS. La batteria è da 2200mAh. Il nuovo smartphone giungerà nei negozi di tutto il mondo a partire dalla prossima estate.