Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

“Amo”, il Nuovo Album di Renato Zero

renato-zero

Torna Renato Zero e lo fa con un occhio al passato ma senza dimenticare il futuro. “Amo“, questo il titolo del nuovo album dell’ex “re dei sorcini” che sarà in vendita a partire dal 12 marzo prossimo, è un disco di inediti che Renato ha lanciato dopo 4 anni di silenzi. La presentazione ufficiale dell’album è avvenuta al Piper, uno storico locale di Roma dove, negli anni ’70, c’è stata “La” musica della capitale. La scelta del Piper è stata dettata dal cuore, dato che Renato ha vissuto qui, durante quegli anni, quattro o cinque stagioni che lui definisce “stratosferiche”, seguita da “40 anni terribili”.

Che canzoni troveremo nel nuovo album di Renato? Si tratta di pezzi unici di musica ideati da un cantante che non conosce età, anche se, come lui stesso ha detto, ha “deciso di invecchiare”. Su tutte una canzone che ricorda i tempi andati “I ’70 e Angelina”, che guarda al futuro “La vita che mi aspetta” e un testo decidato a Lucio Dalla, cantante bolognese che ci ha lasciato poco più di un anno fa e del quale Zero era grande amico.

Parlando del suo album, Renato spiega anche la sua decisione di lasciare le major discografiche e di aprire una casa discografica tutta sua, dicendo che i network radiofonici hanno ammazzato la creatività, imponendo dei limiti ai cantanti, anche nella durata delle canzoni.

Per chi volesse ascoltare live il nuovo album di Renato Zero non c’è da attendere molto, dato che dal 27 aprile e per un intero mese il cantante romano si esibirà al Palalottomatica, con un’orchestra di 50 elementi. Un esibizione  che ha già venduto ben 70.000 biglietti.