X

Attacco Hacker a Facebook: Nessun Dato E’ Stato Compromesso

Facebook ha detto ieri che degli hacker si sono infiltrati in alcuni dei computer portatili dei propri dipendenti nel corso delle ultime settimane cercando di portare a termine degli attacchi, la maggior parte dei quali sembrano provenire dalla Cina. Immediatamente il popolare social network ha detto che nessuno dei dati degli utenti è stato compromesso durante l’attacco, avvenuto dopo che alcuni dipendenti hanno visitato, lo scorso mese, un sito web che ha infettato i comouter in questione.

Facebook ha detto che non appena è stata scoperta la presenza del malware sono state puliti tutti i computer, le forze dell’ordine sono state informate ed è stata avviata un’indagine che continua fino ad oggi.

L’attacco è avvenuto nel corso delle scorse settimane e non è chiaro perché Facebook abbia aspettato fino ad ora per annunciare l’incidente. Un esperto di sicurezza esterno ha confermato che l’attacco di Facebook sembra aver avuto origine in Cina e sia uno dei tanti con cui il popolare social network, che conta più di 1 miliardo di utenti, deve avere a che fare.

Mentre Facebook ha detto che nessun dato degli utenti è stato compromesso, le preoccupazioni relative a questo incidente potrebbero sollevare problemi circa la privacy degli utenti e la vulnerabilità delle loro informazioni personali.

Via | reuters.com

Redazione:
Argomenti simili