Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Balotelli al Milan: è ufficiale!

balotelli-milan

Adriano Galliani ce l’ha fatta. Dopo una settimana di smentite, nel pomeriggio di ieri arriva finalmente l’ufficialità tanto attesa dai tifosi rossoneri: Mario Balotelli è un giocatore del Milan. L’attaccante azzurro (che non segna dalla famosa doppietta rifilata nel giugno scorso alla Germania agli Europei), firma un contratto con la società di Silvio Berlusconi fino a giugno 2017: a lui andranno 4 milioni di euro più determinati bonus. L’intesa con il club inglese è stata trovata, invece, sulla base del trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro, dilazionati in rate di 5 anni, ognuna delle quali sarà di 4 milioni, più eventuali 3 di bonus.

Nella trattativa è intervenuto, come in tutti i casi di acquisti di giocatori particolarmente onerosi, il presidente Silvio Berlusconi, che ha dato il lasciapassare a Galliani per condurre in porto la trattativa. L’affare Balotelli è un investimento da quasi 70 milioni di euro fino al 2017.

Da un punto di vista tecnico, sarà interessante ora vedere quale tridente proporrà Allegri. Sul web, in questi giorni, impazza il tridente con “cresta”, composto, cioè, da El Shaarawy-Balotelli-Niang (età media 20 anni), anche se difficilmente il tecnico rossonero si priverà dell’esperienza di Pazzini e Robinho (specialmente in Champions).

Nel frattempo, i tifosi rossoneri sognano…