Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Balotelli Segna Ancora, il Milan vince a Parma 2 a 1

balotelli-milan

Grazie al quarto gol in tre gare con la maglia rossonera, Balotelli spinge il Milan sempre più in alto: adesso la squadra di Allegri è momentaneamente terza, a pari merito con la Lazio, a 44 punti, a +1 dai cugini nerazzurri, attesi domani sera dalla delicata trasferta di Firenze.

Eppure la prestazione offerta contro l’ottimo Parma di Donadoni non è stata delle migliori, specie nel primo tempo, chiuso in vantaggio soltanto grazie ad un’autorete di Paletta, che devia nella propria porta un innocuo cross basso di Boateng. Applausi, invece, al Parma, che anche a San Siro conferma quanto di buono fatto vedere fin qui in campionato: squadra ben messa in campo, votata ad offendere più che a difendere, con il tridente Biabiany-Amauri-Sansone che procura qualche grattacapo di troppo alla retroguardia rossonera, specie nei centrali (i colombiani Zapata e Yepes).

Il Milan sale di tono nella ripresa, quando già al 9′ va vicinissimo al raddoppio con un piattone di Boateng che sfiora il palo alla sinistra di Pavarini. Il Parma con il passare dei minuti si sgonfia, fino ad arrivare al 2-0 del Milan targato SuperMario: splendida la sua punizione a giro dalla sinistra, per il quarto gol in tre partite con la maglia del Milan. Inutile il gol 92′ di Sansone. Adesso sotto con il Barça mercoledì, per tentare l’impresa.