Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Bayern Monaco – Barcellona, Probabili Formazioni

Bayern-Monaco-Barcellona

Aggiornamento delle 16.16, le probabili formazioni

Il Bayern Monaco di Guardiola giocherà con il 4-3-3

  • Neuer
  • Rafinha, Boateng, Benatia, Bernat
  • Lahm, Thiago Alcantara, Xabi Alonso
  • Gotze, Muller, Lewandowski

Il Barcellona di Luis Enrique giocherà con il 4-3-3

  • Ter Stegen
  • Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba
  • Iniesta, Busquets, Rakitic
  • Neymar, Messi, Suarez

Arbitro della gara sarà l’inglese Mark Clattenburg

Presentazione della gara

Il Bayern Monaco deve affrontare un compito immane nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, con Karl-Heinz Rummenigge che ammette di stare pregando per una partita di quella che si fanno “una volta in un secolo”.

Nella partita di andata della scorsa settimana al Camp Nou, il Bayern ha giocato abbastanza bene per 75 minuti, fino a quando Lionel Messi ha segnato due gol brillanti prima che Neymar facesse il terzo e regalasse al suo team più di mezza qualificazione.

La preparazione del Bayern per questo match è stata tutt’altro che ideale, con il secondo portiere Pepe Reina che ha giocato – per far riposare il titolare Manuel Neuer – solo 13 minuti prima di essere espulso nella sconfitta del Bayern per 1-0 ad Augsburg.

Tuttavia, avendo già vinto il titolo della Bundesliga, la sconfitta è di poca importanza, anche perché la testa era tutta alla Champions. Rummenigge ha detto che “sarà molto difficile. Il Barcellona è il favorito per vincere la coppa e, dopo il risultato dell’andata, lo è ancora di più. Ma ciò nonostante è dovere del Bayern Monaco mettere in campo la sua migliore prestazione di sempre. Vedremo se sarà sufficiente. Le nostre possibilità sono molto, molto piccole, ma nel calcio c’è sempre modo di fare la partita del secolo, quella in cui si possono trasformare le maree“.

Il Barça, al contrario, è ancora in corsa su più fronti, con la finale di Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao in programma per il 30 maggio e con il campionato ancora in bilico ma il 90% vinto (nell’ultima giornata il Barcellona ha vinto per 2-0 sulla Real Sociedad, il Real Madrid ha pareggiato per 2-2 contro il Valencia) e ora i catalani si trovano a quattro punti di vantaggio con due partite rimanenti.

Sarà una partita spettacolare, nell’attesa che domani la Juventus possa riuscire a mantenere il risultato favorevole della gara di andata ed arrivare, così, a Berlino.