Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Biglietto di auguri di Natale “fai da te”

I biglietti con gli auguri per il Natale sono sempre molto graditi. In commercio ne esistono di bellissimi ma, quelli fatti con le nostre mani lo sono ancora di più. Possiamo farli in compagnia dei nostri bambini, questo farà felice loro e i destinatari dei nostri biglietti. Per fare un biglietto in perfetto stile natalizio, abbiamo bisogno di:

Foglio A4 di colore rosso
Foglio A4 di colore verde
Taglierino
matita
Colla stick

Iniziamo prendendo il foglio rosso e pieghiamo questo a metà. Apriamolo e nella metà di sinistra disegniamo con la matita la sagoma di un albero di natale. Volendo potete disegnare qualsiasi soggetto natalizio, ad esempio una stella cometa, a patto che la sagoma sia poi facilmente ritagliabile.

Il consiglio è quello di regolarci sulla grandezza del disegno in base allo spazio che vogliamo dedicare alla scrittura. Proseguiamo tagliando, con il taglierino, la sagoma del nostro disegno. Prendiamo ora il cartoncino verde e con l’aiuto della sagoma precedente disegniamo e ritagliamo un altro albero uguale. Prendiamo la nostra sagoma verde appena realizzata e la incolliamo, con la colla stick, nella metà di destra del cartoncino rosso, in perfetta corrispondenza con l’intaglio di sinistra. Il nostro biglietto è pronto per contenere gli auguri più sinceri, più simpatici e spiritosi.

Volendo, possiamo completare il lavoro con un laccetto di raso o un filo di lana per chiudere il biglietto e creare l’effetto sorpresa una volta aperto.