Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sconti Blackfriday, tutto quello che c’è da sapere

Fare shopping e togliersi qualche sfizio senza prosciugare il proprio conto corrente non è una missione impossibile. Abbiamo già parlato di come risparmiare con groupon, ma vediamo subito anche l’iniziativa del black friday che scocca alla mezzanotte tra oggi e domani 24 novembre.

Il venerdì nero è nato negli Stati Uniti, ed è il giorno successivo al Thanksgiving Day, che quest’anno cade oggi 23 novembre. Il black friday è la cartina tornasole della capacità di acquisto dei consumatori, ormai non solo più statunitensi ma di tutto il mondo: questa tradizione è stata infatti adottata anche in altri Paesi, proprio per l’enorme beneficio di incrementare gli acquisti. Vantaggio non da poco soprattutto per l’Italia, dove la crisi economica ha tagliato bruscamente la corsa allo shopping.

Durante il venerdì nero grandi catene ma anche piccoli negozi offrono sconti e promozioni che possono anche superare il 50%. Dagli elettrodomestici ai libri, dalla cosmesi ai trasporti aerei, il calo dei prezzi coinvolge davvero tutti i settori. Vediamo quindi quali sono le occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Offerte Blackfriday: dove conviene comprare

Il settore dell’elettronica di consumo è probabilmente quello in cui è più possibile fare affari. Mediaworld offre addirittura flashsale per tutta la settimana: ogni giorno ci sono prodotti in supersconto per 24 ore, sia nell’e-store che nei punti vendita fisici. Trony offre invece domani il 25% di sconti per acquisti superiori ai 499€. Interessante anche la proposta di Euronics, che da oggi a lunedì (giorno del cyber monday) mette a disposizione 50 prodotti al giorno deprezzati del 50%.

Nel settore abbigliamento le catene di Bershka e H&M, oltre all’e-commerce Zalando, stanno già proponendo svariati capi in saldo dal 10% al 50%. E sempre in tema di bellezza segnaliamo il black friday di Sephora, che offre il 15% su tutto e il 25% sulla propria collezione.

Buone notizie anche per gli appassionati di libri e dvd: Mondadori sconta molti best seller al 40%, mentre Feltrinelli propone il 30% su tutta la cartoleria, musica e cinema (ma solo fino ad oggi) e il 15% sui libri da domani fino a domenica.

Insomma, il momento giusto per pensare ai regali di natale senza la corsa dell’ultimo momento e, soprattutto, senza spendere tutta la tredicesima.