Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: il Napoli muove i primi passi per Quintero

Sarà un calciomercato di gennaio molto frenetico quello che ci aspetta tra poco più di un mese. La sessione invernale delle trattative potrebbe davvero riservare dei colpi a soprese e delle partenze eccellenti. Particolarmente caldo è il fronte che riguarda i centrocampisti. Il primo nome della lista è naturalmente quello di Daniele De Rossi. Il calciatore simbolo della Roma sta vivendo una stagione davvero complicata. Con Zeman il feeling sembra non essere mai sbocciato ed anche la sua presenza in campo pare non esser più fondamentale.

Il valore del giocatore non si discute ed è per questo che se la società capitolina dovesse decidere di cederlo alla sua porta arriverebbero a bussare i migliori club d’Europa a cominciare da Manchester City e Paris Saint Germain. La Roma potrebbe scegliere di sacrificare il suo non più giovane gioiello per poter poi investire e migliorare qualitativamente il settore difensivo che tante lacune sta mostrando.

Sempre nel settore nevralgico del campo gioca Matuzalem. Il brasiliano è scarsamente impiegato nella Lazio e vorrebbe cambiare aria. A lui si è interessato inizialmente il Torino ed ora spunta anche l’ipotesi Palermo. Tempo di cessioni anche al Napoli. La società partenopea vuole sfoltire la rosa e vorrebbe piazzare quei giocatori che Mazzarri non utilizza. A questo proposito viene buono l’interessamento del Pescara per Donadel. I rapporti tra le due società sono ottimi tanto che il Napoli monitora anche la situazione di Quintero.