E’ passato circa un anno da quando Samsung ha lanciato il suo S4, dunque l’arrivo di un nuovo device (considerando che oramai il lancio è di una nuova ammiraglia ogni 12 mesi circa) è imminente e sembra una “scommessa sicura”. L’arrivo sul mercato, tuttavia, potrebbe essere rimandato a marzo.
Samsung Galaxy S5, stile e caratteristiche ancora da confermare
Il nuovo S5 avrà delle caratteristiche che dovranno ancora essere confermate, anche se alcune voci parlano di un corpo che potrebbe (finalmente) essere realizzato in metallo piuttosto che plastica. Certo è che la seconda opzione aiuta a tenere bassi i costi, ma non dà lo stesso aspetto professionale che ha invece un iPhone o un HTC One.
Galaxy Note 3, aumento di RAM?
Delle altre voci vogliono che il Samsung Galaxy Note 3 (modello numero SM-N7505) avrà una RAM da 3GB, un incremento di un 1GB rispetto al S4. Tra le cose che l’azienda coreana deve ancora confermare c’è la presenza di una versione “light” del suo phablet, anche in considerazione del fatto che il costo dello stesso non è certamente per tutte le tasche. La versione “light” avrà funzioni similari a quelle del Galaxy Note 3 “madre”, con una risoluzione di schermo inferiore e un processore meno performante.
Sistema operativo, ancora Android?
Si era parlato in passato della possibilità che Samsung decidesse di optare per l’installazione del sistema operativo proprietario sui suoi futuri smartphone, scelta sembra smentita dalle voci che vogliono la versione 4.4 di Android (KitKat) come scelta finale, sia per il Samsung Galaxy S5 che per il Galaxy Note 3 e Note 3 “light”.