Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Champions League: il Milan va a Malaga, ultima spiaggia per Allegri?

Il Milan prova a stasera ad uscire dalla crisi che lo sta attanagliando. La formazione rossonera affronta il Malaga, in Champions League, con l’unico scopo di ottenere i tre punti anche per rinsaldare la panchina di Allegri. La situazione dei rossoneri in campionato è a dir poco paradossale visto che si trovano in zona retrocessione. In Europa invece la vittoria del turno precedente con lo Zenit ha dato una boccata d’ossigeno ma ora serve la conferma contro gli spagnoli. La partita è di quelle dure in quanto il Malaga è primo nel girone con sei punti ed è formato da giocatori di gran classe come Saviola.

Allegri fa fuori Boateng e lo relega in panchina visto il suo cattivo stato di forma. Con ogni probabilità il tecnico toscano proporrà la difesa a tre in modo da garantire una maggiore protezione ad Amelia. È ancora fuori causa infatti Abbiati. A centrocampo ci saranno interni Ambrosini e Montolivo mentre sulle fasce agiranno De Sciglio a destra ed Antonini a sinistra. In attacco ci sarà Pazzini.

Non è ancora quindi giunto il momento di Pato. Il brasiliano dopo essere tornato in campo con la Lazio, dopo il lungo infortunio, entrerà nuovamente a partita in corso. Nella vigilia della gara l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha continuato a sostenere che Allegri resterà indipendentemente dal risultato di questa sera ma si sa nel calcio nulla è definitivo e sono sempre i risultati a comandare.