Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Come Chiudere le Applicazioni in Windows 8 Metro

Hai installato Windows 8 e lo hai iniziato ad usare, ma sei rimasto bloccato e non sai come poter chiudere le applicazioni in Windows 8 Metro? Molto facile, dato che l’ultimo sistema operativo di Microsoft permette di avere diversi modi a disposizione per chiudere le applicazioni. La cosa interessante da notare è che non c’è un pulsante di chiusura o di “minimizzazione” opzione in nelle finestre di Windows 8 Metro. Ovviamente, non è che si si lancia un’applicazione, si deve continuare a tenerla aperta fino a quando non si spegne il PC. Vediamo come fare, tenendo presente che ci sono 3 modi per chiudere le applicazioni nel nuovo Windows 8.

Modo 1. Se si dispone di una tavoletta touch screen basta toccare con il dito sulla parte superiore dello schermo e trascinarlo fino in fondo. L’app seguirà il dito e si chiuderà. Modo 2. Se non si dispone di un touch screen ma si utilizza un mouse, si può fare lo stesso. Basta puntare il mouse sulla parte superiore dello schermo e trascinarlo fino in fondo. Quando si punta il mouse nella parte superiore dello schermo si nota che il cursore cambia. Modo 3. Premere la classica combinazione di tasti “Alt + F4”.

Attenzione al fatto che le applicazioni tradizionali di Windows (dunque non quelle in stile metro), invece, continueranno ad avere ancora a disposizione i pulsanti di riduzione al minimo e di chiusura, come al solito. Facci sapere nei commenti se hai trovato altri modi interessanti o se hai problemi nel chiudere applicazioni in Windows 8 Metro.