Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Claudio Baglioni con ‘O Scià a Lampedusa

Claudio Baglioni famoso cantante romano ideatore di 'O Scia a Lampedusa

Claudio Baglioni porta 60 artisti a Lampedusa, per testimoniare la difficile situazione dell’isola. ‘O Scia è alla sua quinta edizione sull’isola. Tra i partecipanti Massimo Ranieri, Emma e i Pooh

Claudio Baglioni famoso cantante romano ideatore di 'O Scia a Lampedusa

Claudio Baglioni darà il via domani a Lampedusa alla IX edizione di ‘O Scia. Tantissimi gli artisti che parteciperanno alla Manifestazione canora. Per la prima serata della manifestazione, domani sera, sono aspettati Anna Tatangelo, Patty Pravo, Mario Biondi e gli intramontabili Pooh. Una manifestazione questa organizzata da Claudio Baglioni, che ha un doppio valore in questo periodo per Lampedusa. Come lo stesso artista romano sottolinea, Lampedusa è una città italiana, ed è giusto che gli italiani se la riprendano. Gli artisti sono qui, come lo sono sempre stati in questi ultimi anni, e ci sono per familiarizzare con la gente, per far capire il loro affetto e la loro solidarietà, ma soprattutto per far capire al resto d’Italia quali siano le vere caratteristiche di questa splendida isola.

O Scia è nato da un’idea di Claudio Baglioni con il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio, dai Ministeri di Ambiente e Welfare, dalla Regione Sicilia, dal Comune di Lampedusa e Linosa e dalla Protezione Civile. Un evento che mobilita l’Italia, per sensibilizzarla. La Manifestazione durerà per 5 serate consecutive, durante le quali artisti di pregio nazionale duetteranno con Claudio Baglioni alternandosi a personaggi politici locali e nazionali. Alessandra Amoruso, Lino Banfi e Pippo Baudo sono solo alcuni nomi degli artisti che parteciperanno. Ma potremmo continuare con Massimo Ranieri, Emma e Giorgio Panariello. Una manifestazione di solidarietà unica nel suo genere, che allieterà i cittadini di Lampedusa per 5 serate indimenticabili. Portando anche l’attenzione dell’intera Italia sui problemi purtroppo molto grandi della bella isola.