Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Conto deposito : Come investire i risparmi in tempo di crisi

conto deposito

conto deposito

Insomma tutti ci dicono che ci dobbiamo adattare, che dobbiamo essere pazienti, virtuosi e flessibili. In parole povere, dobbiamo essere disposti a sacrificare i pochi risparmi che abbiamo per pagare le tasse. Tasse che servono per pagare buchi e conti in rosso lasciati dai politici. Ora mi chiedo:”cosa c’entriamo noi con tutto questo”.

Per non parlare del risparmio.

Quelle pochissime persone oneste che hanno ancora qualche soldo da parte come lo investono? Certamente non in borsa ed è inutili che vi spieghi il perché…. Ormai i tempi in cui in borsa ci si arricchiva (che secondo me non sono mai esistiti per la gente comune….) sono ben lontani.

I buoni del tesoro io sinceramente non investirei, in un momento in cui siamo a rischio di default….

Ed allora le alternative sono due: o conservare i soldi sotto il materasso come facevano i nostri nonni (sperando che non entrino i ladri in casa….) o investire in un conto deposito. I conti depositi che offrono le banche sono veramente tanti e, prima di scegliere quale sia il più adatto alle proprie esigenze. è necessario pensarci bene e farsi consigliare da persone esperte e soprattutto disinteressate…

Altrimenti si rischia di fare un investimento sbagliato e, di questi tempi, non è proprio il caso…..
Quindi, oltre che affidarvi ai vostri consulenti bancari (che evidentemente tanto obbiettivi non sono) cercate di informarvi anche da soli o da gente competente e fidata di cui vi fidate realmente…