Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Come dare luminosità al viso usando solo ingredienti naturali

pelle-luminosa

Il vostro viso è spento, opaco e non ha un colorito uniforme? Allora avete bisogno di un trattamento idratante e nutriente per ritrovare la freschezza e la luminosità perduta. Vi proponiamo un trattamento fatto con ingredienti assolutamente naturali e facili da reperire che sfruttano le straordinarie proprietà di piante ed elementi genuini che la nostra natura ci mette a disposizione.

Basta fare semplicemente una semplice maschera realizzata con miele e succo di limone. Mescolate i due ingredienti fino a ottenere una crema morbida. Stendetela sul viso e lasciatela in posa per 30 minuti, infine risciacquate non acqua tiepida. Il miele come si sa è molto nutriente e ha un effetto cicatrizzante sulle imperfezioni, il limone dal canto suo è un ottimo schiarente, ed è indicato per le pelli mature per contrastare le anti-estetiche macchie.

Un’altra maschera si può realizzare facendo bollire una mela nel latte, schiacciandola, poi, con l’aiuto di una forchetta e applicando la crema ottenuta sul viso. Lasciate in posa per 20/30 minuti e infine sciacquate con acqua tiepida. In antichità la mela era molto usata per curare dolori e come trattamento di bellezza, basti pensare che il termine “pomata” derivi proprio da pomo, cioè mela, poiché era fatta proprio con le mele. Oggi, purtroppo è rimasto solo il nome “pomata” ma della mela, nella maggior parte dei casi non vi è alcuna traccia.