Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

3 Programmi per Disinstallare Applicazioni su Android

avg-uninstaller

Quando ci si trova a “smanettare” con il primo smartphone Android e si inizia a navigare nel Play Store si potrebbe “correre il rischio” di installare applicazioni a manca e ritta. Una bella icona, una bella descrizione, recensioni positive da parte degli utenti… in pochissimo tempo ci si potrebbe trovare il telefono intasato da decine e decine di app, con in più tante che fanno la stessa cosa. Quando ci troviamo di fronte alla necessità di fare pulizia, come si fa?

Vediamo 3 comodi software che ci aiutano in questo arduo compito.

Il software originario di Android

Il primo modo per disinstallare applicazioni Android è sicuramente quello di usare il software originario incluso nel sistema operativo stesso. Per poterlo fare basta andare in Impostazioni > Applicazioni. Si avrà la lista delle app installate. Cliccando su ogni app si accederà ad una schermata di approfondimento da cui è possibile disinstallare l’app stessa.

Uninstall di AVG Mobile

AVG, la nota azienda produttrice dell’antivirus gratuito, propone Uninstaller, un’app gratuita che si può installare sul proprio smartphone e con la quale si può disinstallare qualunque tipologia di app. Molto comodo l’ordinamento con cui visualizzare le app installate, così da essere sicuri di non lasciarne indietro nessuna: per frequenza di uso, per consumo della batteria, per uso dei dati di connettività e per uso dello spazio sulla scheda di memoria. Sarà possibile selezionare le app da disinstallare e procedere molto velocemente.

Versione richiesta di Android: 2.2
Costo: gratis
Dimensione download: 1,9 MB
Voti degli utenti: 4,1 su 5
Download

AppRemover

Un’altra interessante app gratuita da scaricare. Anche in questo caso si possono ordinare (per nome, per dimensione e per data di installazione) le app, disinstallandone anche più di una con un solo click.

Versione richiesta di Android: 1.5
Costo: gratis
Dimensione download: 83k
Voti degli utenti: 4,6 su 5
Download