Serata di Europa League, quella di oggi, che vede impegnate quattro squadre italiane. Il compito più difficile, sulla carta, spetta all’Inter che ospita a San Siro il Partizan. La formazione di Belgrado sta dominando il suo campionato ed è un avversario molto pericoloso per i nerazzurri. Proprio per questo motivo, rispetto alle solite abitudini di coppa, questa volta Stramaccioni pensa di non attuare un turnover massiccio. Con ogni probabilità tra i titolari che verranno fatti riposare ci saranno comunque Milito e Cassano.
Nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore romano ha anche parlato del rientro di Sneijder in questo modo: “L’ho trovato bene a livello personale, lui vuole rientrare il prima possibile e vuole bruciare le tappe, ma io non voglio correre il rischio di riperderlo per un rientro affrettato”. Il Napoli è in Ucraina dove affronterà il Dnipro. Per gli uomini di Mazzarri sono d’obbligo i tre punti dopo la sonora e cocente sconfitta subita, nel turno precedente, ad opera del PSV.
Il tecnico azzurro schiererà le seconde linee ma stavolta si aspetta da loro un atteggiamento molto differente rispetto a quello avuto nella trasferta olandese. L’Udinese, dopo aver compiuto l’impresa in casa del Liverpool, affronta gli svizzeri dello Young Boys. Il rischio per gli uomini di Guidolin è quello di sottovalutare l’avversario. Infine la Lazio è nella tana del Panathinaikos e proverà a confermare il suo ottimo stato di forma anche ad Atene.