Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Errori nelle Mappe di iOS6, Apple ci sta lavorando

La nuova applicazione Maps di Apple è stata introdotta questa settimana come parte dell’upgrade a iOS6. La nuova app sancisce la completa eliminazione delle Google Maps dallo smartphone della Apple. Ma la pila di errori che le mappe di Apple ha creato dal suo lancio ha minacciato di oscurare il lancio dell’iPhone 5, previsto per oggi. Tra i vari errori ci sono delle città mancanti, dati inesatti, informazioni di locali commerciali sbagliate. Proprio oggi un portavoce di Apple ha ammesso che l’applicazione Maps ha bisogno di altro lavoro per poter essere perfezionata.

La Apple fa sapere di essere al lavoro con gli sviluppatori per integrare alcune delle applicazioni relativamente ai trasporti, che già si trovano in App Store, nelle mappe di iOS. L’applicazione era in fase di sviluppo già da diverso tempo. La nuova applicazione delle mappe di Apple visualizza spesso negozi e ristoranti posizioniati in strade lontane dalla loro posizione reale, stazioni ferroviarie mancanti, oltre al fatto che la funzione di ricerca non sembra in grado di comprendere anche le più semplici richieste.

Inoltre, in alcuni luoghi, come la Gran Bretagna, le immagini satellitari non sono nitide come quelle di Google. Alcuni luoghi, come Colchester, sono stati completamente oscurati da nuvole. A Londra, la funzione di ricerca non è in grado di trovare la stazione di Paddington, oltre al fatto che intere città, come Birmingham, non sono riportate.

 

Come ha risposto Google alla decisione di Apple di togliere le mappe da iOS? Così come per YouTube (per la quale esiste un’app gratuita scaricabile da iTunes), Google ha indicato che potrebbe creare un’app appositamente realizzata per le sue Google Maps. Un portavoce del popolare motore di ricerca ha detto che l’obiettivo è quello di mettere Google Maps a disposizione di tutti coloro che vogliono usarla, indipendentemente dal dispositivo, dal browser o dal sistema operativo.

In Italia, invece, le mappe di Google come stanno andando?

Via | www.telegraph.co.uk