Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Formula 1: continua in India il testa a testa tra Vettel ed Alonso

Manca ormai poco alla fine del campionato del mondo di Formula 1 e la sfida tra Vettel ed Alonso è sempre più accesa. Queste quattro gare restanti decideranno chi l’anno prossimo potrà fregiarsi del titolo di numero 1 sulla propria monoposto. Il distacco tra i due piloti è davvero minimo in quanto Vettel ha solo sei punti di vantaggio sul pilota spagnolo ma il fattore psicologico è attualmente tutto a favore del tedesco. La prima guida della Ferrari ha comandato per lungo tempo la classifica piloti ma nelle ultime gare ha subito delle battute d’arresto che gli sono costate il primato.

La Red Bull si sta dimostrando molto più veloce della macchina italiana e stato ottenendo dei facili successi come ha dimostrato anche l’ultimo Gran Premio disputatosi in Corea. Domani si corre sul circuito indiano ma, purtroppo per la Ferrari, la musica sembra non cambiare. Nelle prove libere del venerdì infatti c’è stato, ancora una volta, il dominio di Vettel mentre Alonso si è piazzato solo al settimo posto.

Oggi ci sono le prove ufficiali nelle quali il ferrarista non può fallire se vuole impensierire davvero il pilota della Red Bull. Nonostante il momento di difficoltà Alonso si è mostrato ottimista in ottica mondiale, ecco le sue dichiarazioni in merito: “A febbraio se mi avessero detto che ci saremmo presentati in India con questa situazione di classifica avrei messo la firma la situazione è buona, abbiamo praticamente gli stessi punti di Vettel e il campionato è realmente aperto”.