Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nome Nuovo Papa, DIRETTA LIVE

attesa-sannuncio-nuovo-papa

Ore 19.55 . Nell’attesa del nome del nuovo Papa, a Roma ha smesso di piovere.

bandiera-vaticana

attesa-sannuncio-nuovo-papa

 

Ore 19.45 . La banda dell’Arma dei Carabinieri suona l’inno Vaticano.

passaggio-ordini

Ore 19.43 . La banda della Gendarmeria Vaticana suona l’inno Italiano, mentre dopo la banda dell’arma dei Carabinieri suonerà l’inno vaticano.gendarmeria-vaticana

Ore 19.40 . L’Arma dei Carabinieri si stanno spostando sulla piazza davanti all’ingresso dell’ingresso della Basilica. Ora ci sono la Banda della Gendarmedia Vaticana, la banda dell’Arma dei Carabinieri, i Granatieri, l’Aeronautica e la Marina Militare.

Ore 19.38 . La prima persona che si affaccerà al balcone sarà Touran, che annuncerà al mondo il nuovo Papa.

balcone-papa

Ore 19.35 . La banda della Gendarmeria Vaticana e le guardie Svizzere vanno sotto la loggia centrale, ovvero il balcone dove verrà annunciato il nome del nuovo Papa, il Gaudium Magnum.

gendarmeria-vaticana

Ore 19.32 . Tra pochi istanti ci sarà il primo discorso del nuovo Papa. Ora siamo in attesa dell’annuncio da parte di Touran.

Ore 19.28 . Il nome del nuovo Papa? Ci sono tante opzioni, come ad esempio Pio, Pietro o Giovanni, per rimanere nella storia, oppure Benedetto, come ricordo dell’ex Papa dimissionario. Aspettiamo dunque il nome del nuovo Papa e il suo discorso, che anche se non è obbligatorio (essendo stato Giovanni Paolo I il primo a fare tale discorso) è atteso praticamente da tutti. Cosa verrà detto nel discorso del nuovo Papa.

Ore 19.26 . Fra poco conosceremo il nome del nuovo Papa. Come possiamo vedere dall’immagine sotto, Piazza san Pietro è gremita di gente. Dopo quanto esce il nuovo Papa? Tra pochi minuti lo sapremo.

folla-san-pietro-roma-nuovo-papa

Ore 19.20 . Tra poco Tauran leggerà al mondo chi sarà il nuovo Papa, leggendo il nome del vittorioso e come ha deciso di essere chiamato.

folla-nuovo-papa

Ore 19.17 . Anche l’ex Papa Ratzinger sta guardando l’elezione del suo successore. Si tratta di un evento che non accadeva da oltre 600 anni, quando l’ultimo papa è stato dimissionario.

campane-nuovo-papa

Ore 19.11 . Dopo la fumata bianca ora si attende l’annuncio del nuovo Papa. La campane suonano a festa e le bandiere sventolano. Chi è il nuovo Papa? Secondo i vaticanisti, dato che il conclave è durato decisamente poco, si tratta di un Europeo.

fumata-bianca-nuovo-papa

Finalmente è stato eletto il nuovo Papa. Proprio in questo momento il fumo di Piazza San Pietro ci sta annunciando il nuovo ponteficie, quello dopo Ratzinger XVI. Alle 19.07 minuti, la chiesa Cattolica ha un nuovo Papa. Proprio in questo momento le campane della piazza stanno suonando. La folla è in giubilo e le bandiere sventolano. Si tratta di un evento unico. Rimanete sintonizzati per le ultime novità.

Sito ufficiale del Vaticano: www.vatican.va