Il Google Nexus 4 è andato “sold out”, tutto esaurito, in meno di mezz’ora dal suo lancio, facendo registrare le vendite più veloci di uno smartphone della serie Nexus. Questo nuovo telefono di Google, powered by Android 4.2 Jelly Bean, è stato venduto on line sul Google Play, il telefono virtuale di Google, sia negli USA che in Inghilterra. Il prezzo è decisamente agevole, solo 299 dollari o 239 sterline, cosa che senza dubbio ha favorito la velocità di vendita di questo telefono.
Per tutti coloro che volessero acquistare ora un Nexus 4, è possibile solo lasciare il proprio indirizzo email sul sito web ufficiale del telefono e si riceverà una notifica quando sarà nuovamente disponibile in magazzino. Questo vale sia per la versione da 8 GB che quella da 16 GB.
Specifiche del Google Nexus 4
Sicuramente le specifiche sono state uno dei punti di forza di questo telefono:
- 4,7 pollici
- risoluzione da 1280 x 768 pixel
- dimensioni ridotte, 133,9 x 68,7 x 9,1 millimetri
- 139 grammi di peso
- fotocamera sul retro da 8 megapixel e 1,3 sul frontale, per le videochiamate
- connessione WiFi
- RAM da 2GB
- processor Qualcomm Snapdragon S4 PRO
- Android 4.2 Jelly Bean
Decisamente un telefono interessante, in grado di fare concorrenza all’iPhone, che al momento irmane ancora il leader del mercato. Sicuramente a favore dello smartphone dell’azienda di Mountain View va il prezzo, che è ovviamente più economico del più piccolo smartphone di Apple, l’iPhone 5 da 16 GB, che costa 729 euro.
Ci aspettiamo un nuovo “tutto esaurito” non appena Google e la LG, casa produttrice del telefono, metteranno nuovamente a disposizione questo “gioiellino”.
Ecco una bella foto che mette a confronto il Nexus 4 con altri smartphone leader del settore, come l’iPhone, il Lumia e il Galaxy.
La parola a voi
Dovendo scegliere oggi, che cosa scegliereste? iPhone o il Nexus 4? Condividetelo nei commenti.