Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Google, presto nuovi uffici a Londra

google-londra

Google ha fatto sapere di essere in procinto di iniziare al costruzione di una nuova sede a Londra, del costo di 1 miliardo di sterline. La sede della nuova zona in cui il più diffuso motore di ricerca del mondo stabilirà i suoi uffici britannici si trova in un terreno in disuso dietro la stazione Kings Cross. Il motore di ricerca ha confermato che avrebbe presto iniziato a costruire questa nuova sede di 11 piani, che avrebbe utilizzato per consolidare le operazioni dei suoi già esistenti uffici di Londra. L’operazione, una delle più importanti a livello immobiliare nel Regno Unito a partire dall’inizio della crisi finanziaria, segue quella di altre aziende tecnologiche che hanno investito molto denaro nella capitale inglese, come ad esempio Skype, Oracle e Amazon.

Matt Brittin, vice-presidente per l’Europa settentrionale e centrale di Google, ha dichiarato che si tratta di “un grande investimento da parte di Google, che evidenzia come il motore si sta impegnando ulteriormente nel Regno Unito, dove l’informatica e il web sono stati inventati. E’ una buona notizia per Google, per Londra e per il Regno Unito“.

Attualmente Google a Londra si trova diviso tra due uffici, uno a Victoria e uno a Holborn. La mossa permetterà alla società di ospitare tutto il suo personale londinese sotto lo stesso tetto. Sempre a Londra, Google gestisce anche campus di sette piani nel centro di Shoreditch, che offre spazi di lavoro tecnologici per le start-up nell’ambito del progetto City Tech di Londra.