Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Halo 4, Record di Vendite

Halo 4, prodotto dalla 343 Industries, ha stabilito un nuovo record di incassi negli Stati Uniti registrando ben 220 milioni di ricavi in sole 24 ore dal lancio e battendo di ben 20 milioni di dollari le entrate fatte nel primo giorno di vendita di Halo: Reach, nel 2010 . Le vendite globali di questo nuovo capitolo della saga di Halo sembrano destinate a superare facilmente i 300 milioni di dollari. Se così fosse, Halo 4 diventerebbe il videogioco della serie che ha avuto il miglior riscontro al momento del lancio. Ufficialmente non sono stati rilasciati i dati di vendita, ma considerando il costo di una copia del videogioco e il fatto che ci sono delle edizioni da collezione, più costose, si pensa che siano state vendute già oltre 3 milioni di copie.

È interessante notare come in alcuni paesi in cui gli sparatutto in prima persona sono di solito molto apprezzati, Halo 4 non ha raggiunto risultati apprezzabili. Nella sua prima settimana di vendita nel Regno Unito, infatti, il videogioco non è riuscito a vendere di più rispetto ai due titoli precedenti della serie, il già citato Halo: Reach e Halo 3.

Con Call of Duty: Black Ops II in uscita è improbabile che Halo 4 possa mantenere questo record di vendite per molto tempo ancora, anche se la grande questione del nuovo gioco di Activision è riuscirà andrà a vendere di più del suo predecessore.

Via www.metro.co.uk