Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

HP Slate 7, una nuova tavoletta a 149 euro

hp-tablet

Il panorama internazionale di tablet si arricchisce di un nuovo modello lanciato da HP. Il colosso americano da sempre leader nel settore dell’informatica ha deciso di realizzare una tavoletta magica ad un prezzo di commercializzazione molto appetibile e quindi è giusto che voi, cari lettori, ne veniate a conoscenza.

Il terminale in questione è l’HP Slate 7 ed ora ci accingiamo a recensirlo. Il dispositivo nato negli Stati Uniti potrà usufruire delle prestazioni di un chip di tipo dual-core. Entrando nello specifico ci troviamo davanti un Cortex-A9 la cui frequenza di lavoro è di 1,6GHz. Passando invece a focalizzare la nostra attenzione sullo schermo possiamo notare che esso ha una diagonale da 7 pollici con annessa una risoluzione grafica da 1024×600 pixel.

La RAM ammonta ad 1 GB di RAM mentre sono 8 i GB di memoria di archiviazione naturalmente espandibili. Chi ama le foto potrà giostrare un obbiettivo con risoluzione da 3,15 megapixel. Ergonomicamente parlando il device pesa 368 grammi mentre a livello di software monta il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Dal quadro generale si capisce bene che si tratta di un prodotto enter level che è in vendita a sole 149 euro. Per quanto concerne le colorazioni lo troveremo nelle versioni rosso e grigio.