Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Huawei A199, un nuovo phablet in arrivo dalla Cina

phablet-Huawei-A199

Huawei non molla la presa ed anzi rilancia. La casa cinese, che da sempre è conosciuta come leader nel campo delle chiavette internet, vuole allargare gli orizzonti ed è pronta a lanciarsi anche nel settore dei phablet. Come ormai ben sapete chiamiamo così quei prodotti hitech che pur essendo telefoni hanno come caratteristica principale un grande display.

In questo caso il prodotto in questione, ovvero l’Huawei A199, dispone di uno schermo con diagonale da 5 pollici. La risoluzione grafica è HD. Un buon processore di tipo quad-core lo alimenterà ed in particolare si tratta di un K3V2 con frequenza di lavoro da 1,5GHz. Gli utenti che avranno tra le mani il terminale potranno utilizzare 2GB di RAM ed 8 GB di memoria di archiviazione espandibile.

Potremo fare foto attraverso due obbiettivi. Il più qualitativo è da 8 megapixel mentre l’altro è da 1,3 megapixel. Durata al phablet verrà data da una batteria da 2.150 mAh. A livello di software troviamo il robottino verde di Android nella versione 4.1 Jelly Bean con interfaccia Emotion UI. Il nuovo Huawei A199 verrà venduto inizialmente in Cina con un distributore locale e potrà essere acquistata anche una sua versione dual-SIM e solo dopo arriverà in Europa.