Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

I Rem si sciolgono: a Novembre un doppio CD

Bella immagine dei Rem, gruppo storico che si è recentemente sciolto

Dopo 31 anni e 15 album di grande successo, i REM, gruppo storico statunitense, si sciolgono. E lo fanno con un senso di gratitudine, direttamente dalle pagine del loro sito ufficiale. Il 15 Novembre l’uscita dell’immancabile Greatest Hits.

Bella immagine dei Rem, gruppo storico che si è recentemente sciolto

I Rem si sciolgono. Dopo 31 anni di carriera e 15 album di successo. La notizia del loro scioglimento, arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan che seguono la Band dal lontano 1980. I Rem, infatti sono una band unita, dei veri fratelli, come confermano loro stessi salutando e ringraziando i fans dal loro sito ufficiale. I Rem salutano dalle pagine web con un misto di sgomento e commozione per quello che sono riusciti a fare. Il cantante del gruppo, Michael Stipe, ha commentato con un aforismo la loro uscita di scena: ‘quando si va ad una festa , la cosa importante è saper quando andarsene’ e così se ne sono andati. Con l’innata classe che li contraddistingue.

Dal web saluti e ringraziamenti anche dagli altri componenti del gruppo: Mike Mills e Peter Buck. Entrambi ringraziano i fan, sottolineando il saluto da un ‘senso di gratitudine’, come loro stessi scrivono. I Rem sono in piedi, o meglio erano, dal 1980 e con 15 album hanno più volte svettato le classifiche americane e non. La loro hit più famosa è senza dubbio ‘Losing my religion’ , ma un grande successo lo ha ottenuto anche l’ultimo album, Collapse into Now. Sull’onda del commosso saluto, è già prevista l’uscita dell’immancabile Gretest Hits   Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011, che conterrà i più grandi successi del famoso gruppo Statunitense.  L’uscita della raccolta, composta da 2 cd, è prevista per il 15 Novembre prossimo. Sicuramente sarà un altro grande successo.