I Rem hanno annunciato il loro scioglimento. Dopo 31 anni si scioglie una delle band americane più longeve. L’annuncio via web. Ogni membro con un messaggio personale. Il cantante Stipe: ”Chiudiamo a modo nostro”.
Dopo 31 anni insieme, I Rem si sciolgono. Il triste annuncio è stato dato dal sito ufficiale del Gruppo, dove ogni componente ha dato il suo saluto personale. E un saluto come gruppo, nel quale i Rem dichiarano di uscire dalla scena con uno spiccato senso di riconoscenza e con un saluto particolare a tutti i fan che si sono emozionati con la loro musica. Tra i messaggi individuali, il più commovente forse quello di Michael Stipe, voce del gruppo, il quale cita un aforismo: ‘ quando si va ad una festa bisogna sapere quando andarsene’. E così i Rem hanno fatto. Hanno saputo andarsene, con la classe che li caratterizza. E se ne vanno con una strana consapevolezza, mista a stupore per quello che sono riusciti a fare.
Mike Mills, il bassista del gruppo, saluta i fan parlando del suo rapporto con il resto del gruppo. ‘Siamo come fratelli’. Conferma che non si è trattato di una decisione semplice, ma che era il momento giusto per prenderla. A Peter Buks il compito di salutare i vecchi amici. Un saluto particolare per il primo batterista del gruppo, Bill Berry che fu costretto a ritirarsi a causa di un grave problema di salute. E ancora un ringraziamento al pubblico, che si è emozionato con loro e li ha seguiti ed amati per tutti questi anni. Se ne va una grande Band, che ha sicuramente segnato gli ultimi 30 anni di musica. Non so voi, ma sono sicura che a me mancheranno