Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Il Samsung Galaxy Note 8.0 sbarca in Europa

Samsung-Galaxy-Note-8

È arrivato in Europa il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0. Il tablet realizzato dal colosso coreano è stato presentato durante l’edizione 2013 del Mobile World Congress, il grande evento hitech che ogni anno riunisce le migliori aziende di settore oltre naturalmente a milioni di appassionati. Il terminale già all’epoca è stato lanciato come sfidante ufficiale dell’iPad mini e nel Vecchio Continente non vuole tradire le attese. Partiamo con il ricordare le caratteristiche tecniche del device.

Il chip che si occuperà di gestire al meglio i vari processi in atto nella tavoletta è un Exynos 4412 quad-core. Gli utenti giostreranno 2GB di RAM ed una batteria con capienza da 4.600 mAh. Lo schermo in dotazione ha una diagonale da 8 pollici ed una risoluzione grafica da 1280×800 pixel. Il sistema operativo è Android nella versione Jelly Bean mentre l’interfaccia è personalizza TouchWiz.

Il tablet è in grado di interagire, come fanno altri terminali Samsung, con la S-Pen. Il dispositivo è disponibile in tre versioni ovvero Wifi, 3G ed LTE. Il primo paese nel quale sbarcherà è l’Inghilterra. Naturalmente a seconda della versione che si deciderà di acquistare il prezzo varia. Il modello Wifi, che è quello base, ha un prezzo di vendita di 399 euro.