Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inter: ecco Kovacic, il nuovo Boban

Kovacic

Non è un momento certamente facile per l’Inter. I nerazzurri sono reduci dalla cocente sconfitta in casa del Siena ed è arrivato così l’aggancio in classifica del Milan. I rossoneri hanno raggiunto i “cugini” e sono pronti in corsia di sorpasso. Si tratta sicuramente del momento più delicato da quando sulla panchina nerazzurra siede Stramaccioni. Il tecnico romano è ora sotto osservazione ed anche lui non può fallire se vuole restare a Milano anche nella prossima stagione.

Si è cercato di correre ai ripari agendo sul mercato di gennaio dove sono stati acquistati Schelotto, Kuzmanovic e Kovacic. Soprattutto nel giovane croato risiedono le speranze dell’Inter per una pronta risalita. Kovacic è considerato un vero talento e potrebbe essere il regista che tanto manca nel gioco dell’Inter. Il paragone con un grande del passato come Boban fa ben sperare ma indubbiamente non va dimenticato che il giocatore ha appena 19 anni.

Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: “Ancora non ci credo di essere in un club così importante. Sono felice e sono fortunato ad avere compagni con cui poter parlare la mia lingua. Ma l’italiano è una lingua splendida, la imparerò il prima possibile. Il calcio italiano invece è difficile, ma mi abituerò. Sono bravo in diverse posizioni del centrocampo, mi piace molto la tattica e da centrale posso esprimermi al meglio. Ma decide Stramaccioni dove schierarmi”.