Secondo alcuni esperti del settore, sembra che avere oltre 500 applicazioni sul proprio telefono potrebbe comportare un rallentamento dell’iPhone, con un calo delle prestazioni e, nelle situazioni più gravi, un riavvio automatico del sistema al fine di liberare risorse. Addirittura si dice che avere un migliaio di applicazioni installare sul nuovo iPhone 5 potrebbe impedire l’avvio dello smartphone.
In ogni caso gli utenti iPhone non sono mai stati liberi di installare sul loro dispositivo tutte le app che vorrebbero, sia per questioni di spazio, che come numero. Qualche tempo fa, infatti, Steve Jobs disse che gli utenti iPhone erano limitati solo dalle app che possono essere inserite in una cartella (per la cronaca, sono 12 apps), oltre che dal fatto che non è possibile andare oltre undici schermi. Questa era l’impostazione delle ultime due versioni di iOS, cosa che probabilmente potrebbe cambiare nel prossimo iOS6.
Il nuovo iPhone 5 sarà probabilmente lanciato nel prossimo mese di ottobre, dunque presto potremmo sapere con certezza quante applicazioni il nuovo iOS 6 sarà in grado di gestire.
Via | easternmorningherald.com