Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Italia-Francia (1-2) CRONACA DIRETTA LIVE, risultato finale

90′ minuto, la partita finisce 2 a 1 per la Francia

I giovani azzurri di Prandelli non riescono a pareggiare, anche se il 2 a 2 sarebbe stato meritato, considerando che abbiamo continuato ad attaccare in maniera costante soprattutto nel secondo tempo. A quattro dalla fine gli azzurri colpiscono una traversa con Giaccherini, il secondo “legno” dopo quello di Balotelli.

88′ minuto, gli azzurri attaccano

A soli 2 minuti dalla fine gli azzurri continuano ad attaccare e tentano l’arrembaggio finale per cercare il pareggio sul finale.

74′ minuto, entra Diamanti e subito tenta il pareggio

Al ventinovesimo minuto del secondo tempo gli azzurri tentano di trovare il pareggio, con Diamanti che è entrato al posto del faraone El Sharaawy e che tenta subito di ribaltare la situazione, cercando di servire Giovinco che non di arriva per un soffio, sul secondo palo.

67′ minuto, gol di Gomis

La Francia passa in vantaggio con un gol di Evra. Menez sfonda a sinsitra e serve il giovane Evra che a sua volta serve Gomis, che in scivolata segna di destro ed infila la palla alle spalle del nostro numero 1.

63′ minuto, Deschamps cambia due uomini

Il mister francese, Didier Deschamps, toglie Ribery e mette Gomis, toglie Giroud e mette Menez. Cambia l’attacco transalpino.

60′ minuto, la Francia attacca

I francesi continuano ad attaccare, con Ribery che al 58′ minuto e poi al 60′ fa paura alla difesa, prima con una punizione e poi penetrando a sinistra, con Bonucci che mette in angolo e salva la nostra porta.

50′ minuto, altre sostituzioni

Nuove sostituzioni per l’Italia, con Florenzi al posto di Montolivo, Giaccherini al posto di Marchisio e Pirlo al posto di Verratti. Gli azzurri provano a mettere la marcia alta.

46′ minuto, inizia la ripresa

Tornano in campo i ragazzi di Italia e Francia. Prandelli toglie Barzagli e mette Bonucci. Anche la Francia effettua un cambio, toglie Debuchy e inserisce Reveillere.

45′ minuto, si va al riposo sull’1 a 1

Il primo tempo di Italia e Francia finisce 1 a 1, dopo soli 60 secondi di recupero. Gli azzurri tentano di continuare ad attaccare per terminare il primo tempo in vantaggio, ma i francesi “tengono botta”.

42′ minuto, la Francia attacca ancora

I francesi provano a continuare ad attaccare, soprattutto con Ribery.

37′ minuto, Italia-Francia 1-1

In soli 2 minuti la partita tra Italia e Francia si è scaldata. Al 35esimo El Sharaawy fa 1 a 0, grazie ad un avanzamento al centro del campo: Barzagli, Balotelli, Montolivo e proprio El Shaarawy, che ha aspetta Lloris e lo ha battuto di destro, sono stati gli autori della rete azzurra. Solo 2 minuti più tardi Valbuena pareggia, grazie ad un’azione personale in cui il francese ha saltato Verratti e Barzagli, infilando De Sanctis.

26′ minuto, l’Italia torna all’attacco

I ragazzi di Prandelli non demordono e tornano all’attacco. Al minuto numero 26 è Montolivo che crossa rasoterra, trova Montolivo che tenta l’assist di tacco. La difesa francese libera.

21′ minuto, la Francia torna all’attacco

I francesi tornano all’attacco e con Valbuena provano a far paura a Sirigu, che però para in due tempi, dimostrandosi all’altezza del suo ruolo.

17′ minuto: Balotelli fa paura

Mario Balotelli ha iniziato alla grande l’amichevole contro la Francia. SuperMario è stato fermato già due volte, con difficoltà, dai difensori francesi, e ha già colpito una traversa. L’Italia giovane di Prandelli non ha iniziato male, anzi.

Questa sera ci sarà l’amichevole di lusso tra Italia e Francia. Gli azzurri di Prandelli sono chiamati ad una notevole impresa, soprattutto considerando che la formazione scelta del nostro mister è decisamente giovane. Soprattutto il centrocampo della nostra nazionale è completamente rivisto, con Montolivo (27 anni), Marchisio (26 anni) e Verratti (soli 20 anni). Proprio l’abbruzzese si ritrova titolare della maglia azzurra per la seconda volta, dopo l’amichevole contro l’Inghilterra del 15 agosto scorso.

In attacco Mister Prandelli schiera El Shaarawy, “egiziano” in grande forma, Balotelli e Candreva. Un attacco giovane a cui far fare esperienza internazionale, in vista del Mondiale 2014 e degli Europei 2016, ma soprattutto dei Mondiali 2018.

La difesa vede, tra le varie novità, Sirigu (25 anni) al posto del “mostro sacro” Gigi Buffon. Questa sera vedremo sicuramente una bellissima partita, da seguire con la nostra cronaca in diretta Live.