X
    Categoria: Calcio

Juve che forza, ora nessun obiettivo può essere precluso

Una grande prova di forza, non si può che definire così, la vittoria della Juventus sul campo del Celtic nella gara valevole per gli ottavi di Champions League. Il 3-0 non lascia spazio a dubbi o incertezze e non fa altro che accrescere l’autostima nel gruppo guidato da Conte. Che la Juve fosse abituata a dominare, all’interno del territorio italiano, questa è cosa già nota e la classifica di serie A sta lì a dimostrarlo ma che la stessa autorità venisse mostrata, anche in campo europeo, questo per ora era solo un auspicio che ieri è diventato realtà.

Pirlo e compagni hanno soprattutto fatto vedere una grande maturità visto che hanno colpito il Celtic nei momenti decisivi del match approfittando dei punti deboli degli scozzesi. Non è stata una partita a senso unico ma è stata una gara vinta con l’autorevolezza della grande squadra capace di azzannare l’avversario senza aver mai bisogno di scoprire il fianco agli attacchi altrui.

È vero che gli scozzesi non sono sembrati dei rivali temibilissimi dal punto di vista tecnico ma c’è da dire che tra i bianconeri erano davvero in pochi ad aver provato la tensione di un ottavo di Champions League e quindi l’emozione poteva davvero giocare brutti scherzi. Ora per la Juventus il ritorno appare una vera formalità e si inizia davvero a sognare in grande.

Redazione:
Argomenti simili