Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Lavora con noi: Mondadori, posizioni aperte

Lavora con noi: Mondadori, posizioni aperte
Lavora con noi: Mondadori, posizioni aperte

Gruppo Mondadori, uno degli editori più importanti in Italia ed in Europa, è alla ricerca di personale da integrare all’interno degli uffici di Milano. Andiamo dunque a vedere le ultime novità sugli annunci di lavoro Mondadori.

Lavora con noi Mondadori, le posizioni aperte 2017

Stage Controllo di Gestione: il candidato dovrà svolgere delle attività di report e di analisi degli scostamenti del conto economico, a supporto del team di budgeting. E’ fondamentale essere laureati in discipline economiche o equivalenti, ed avere esperienza e conoscenza di contabilità e bilancio, di analisi di bilancio, di Excel e Power Point (quali strumenti informatici da usare nello svolgimento del lavoro).

Stage Digital Operations: il candidato dovrà recuperare materiale da digitalizzare, inserire i dati all’interno dei sistemi aziendali, controllare i file in arrivo e curare i rapporti con le case editrici del Gruppo. In questo caso è necessario avere una laurea in Scienze della comunicazione, informatica o affini, ottime
conoscenze di Windows e iOS, ottima conoscenza di HTML e di CSS, una buona conoscenza di Microsoft Office e del pacchetto Adobe.

Junior Editor Saggistica: il candidato dovrà selezionare le migliori proposte di saggistica straniera e seguirne tutte le fasi del processo di pubblicazione. Fondamentale avere una laurea in materie umanistiche o scientifiche, una forte propensione all’apprendimento, la conoscenza delle lingue straniere e la disponibilità a viaggiare.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente andare sulla pagina di Mondadori Lavora con noi, registrarsi ed inviare la propria candidatura.

Lavora con noi: Mondadori

Al momento sono tre le aree di business in cui Mondadori è alla ricerca di personale:

  • libri;
  • retail;
  • magazine.

Per potersi candidare occorre essere una persona dinamica e proattiva, motivata alla crescita professionale e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. E’ fondamentale saper lavorare in gruppo e avere capacità di integrazione all’interno di un contesto internazionale ed innovativo.

Busta paga e stipendio

Mondadori remunera i suoi dipendenti secondo questo schema:

  • retribuzione fissa;
  • remunerazione variabile in base al risultato raggiunto

Questo permette al dipendente di lavorare in maniera più attenta e finalizzata, come detto, al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

Vantaggi di lavorare con Mondadori

  • orario flessibile, che rispecchia le esigenze personali
  • assistenza sanitaria integrativa grazie al Fondo integrativo sanitario e sociale
  • assistenza fiscale finalizzata alla compilazione della dichiarazione dei redditi
  • agevolazioni e sconti sull’acquisto di prodotti (libri e DVD acquistabili con sconti che vanno dal 30% al 50%)
  • Cral aziendale

Come si svolge la selezione dei candidati

Il processo di selezione dei candidati è fatto attraverso dei colloqui individuali, focalizzati a capire se il soggetto in questione sia adatto per una determinata area aziendale o meno. Il processo include un primo incontro insieme con i responsabili della direzione Risorse umane, inoltre un secondo colloquio con i responsabili dell’area specifica.

Oltre alla valutazione del CV di studio, viene prestata grande attenzione anche alle competenze professionali che si sono acquisite nel corso del tempo, oltre che alle conoscenze informatiche e alla lingua inglese. Mondadori ricerca laureati in materie umanistiche, economiche ed ingegneristiche, oltre che esperti del settore del web e del digitale.