Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Meizu al lavoro su un nuovo smartphone

meizu

Oggi continuIamo a monitorare il mercato hitech alla ricerca degli smartphone di ultima generazione in grado di competer con il Samsung Galaxy S4. Stavolta il nostro mirino è puntato su una casa cinese che è leader nel proprio paese e che inizia ad essere molto conosciuta anche nel resto del mondo. Ci stiamo riferendo a Meizu.

Il produttore asiatico ha già ben impressionato in passato con il suo MX2 e quindi merita il massimo della considerazione. I vertici della software-house cinese avrebbero in serbo il lancio del successore del suddetto smartphone. Vediamo al momento quale potrebbe essere la sua struttura tecnica. Il fulcro del dispositivo che fungerà da base ad ogni operazione dovrebbe essere un processore di tipo Exynos 5 Octa.

Lo schermo che potremo giostrare dovrebbe avere una diagonale da 5,1 pollici con risoluzione grafica da 1920×1200 pixel. Se analizziamo il software a disposizione potremo dire che a sfruttare le potenzialità del prodotto ci penserà il sistema operativo Android nella versione Jelly Bean. Completano l’equipaggiamento del terminale 2GB di RAM ed una fotocamera con un obbiettivo con risoluzione grafica da 8 megapixel. In data odierna non sappiamo dirvi il prezzo di commercializzazione del nuovo Meizu che comunque dovrebbe essere abbastanza competitivo.