Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mercatini di Natale a Londra

Uno dei periodi più belli per visitare una bella città come londra è sicuramente il periodo natalizio. Durante questo periodo la capitale britannica, come tutte le grandi città del mondo, si colora di luci, si odono dolci suoni di musiche natalizie e si respirano profumi di specialità del momento. Durante le feste di Natale è  possibile respirare a pieno la magia di questo periodo anche grazie ai meravigliosi Mercatini di Natale e ai tanti eventi che si organizzano per grandi e piccini.

Tra i Mercatini di Natale di Londra possiamo segnalare alcuni come veramente imperdibili:

  • il mercatino di Southbank Centre, che si estende lungo un meraviglioso percorso che costeggia la riva del Tamigi. Questo mercatino è aperto già dal 16 novembre 2012 fino al 24 dicembre 2012.
  • il mercatino di Hyde Park, il  Winter Wonderland, che appunto viene realizzato nel cuore del famoso parco inglese ed è aperto già dal 23 Novembre 2012 fino al 6 gennaio 2013.
  • mercatino di Greenwich, dove potrai trovare tanti articoli per collezionisti, come ad esempio opere di artigianato o di arte, oltre ad una serie di bancarelle alimentari
  • Fiera di Natale di Chelsea, dove potrai ammirare il bellissimo giardino botanico, gustare cibo tipico ed ammirare bellissimi gioielli. Dal 1 al 2 dicembre 2012.

Se si decide di visitare Londra in questo periodo, sicuramente non deve mancare una visita ad Hamleys, un negozio di giocattoli su 5 piani più uno interrato dedicato ai Lego, ai gadgets e ad interessanti giochi tecnologici, e un bel giro su una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio che si trovano nelle principali zone turistiche della città.

Per chi decide di visitare Londra durante il periodo natalizio è sicuramente utile sfruttare le offerte online di hotel e appartamenti.